PDA

Visualizza la versione intera : La Primavera

Athene Noctua
20-03-2004, 23:23
Ed eccone un'altra, un po' per bimbi, dello stesso genere de L'Inverno ^^ Spero vi piaccia

La Primavera
[La civetta racconta]

L'aria è dolce e profumata.
Il primo, biondo raggio di sole fa capolino da dietro un monte. Gli uccelli, sugli alberi ancora spogli, cinguettano più gioiosi del solito.
Su un prato senza vita passeggia una fanciulla, di verde vestita, i capelli color dell'oro ed un viso colorito, paffuto. Si lascia bagnare dal sole nascente, che oggi è improvvisamente più caldo e brillante di ieri. La giovane cammina lentamente, e ad ogni suo passo l'erba ingiallita si tinge di un verde chiaro, tenero, e riprende vigore.
Passeggia e canta con voce save una canzone, che si fonde al frenetico cinguettare degli uccellini.

«Oggi il cielo mi sorride
Oggi è più caldo il sole
Più leggero è il tuo cuore
Vuoi donare gioia, amore.

Non una nuvola per aria
Calda la terra su cui cammino
A cinguettare nel giardino
Sta quel dolce canarino

Niente Neve, niente Gelo
Ché col Caldo, mio fratello
Ho cacciato il lor fardello
Lavorar sarà più bello

Sveglia dalla penichella
Tutti fuori dalle tane
Col coniglio ed il cane
Nello stagno delle rane

Lascio il Verde dove vado
Spunta qualche fiorellino
Spegni il fuoco nel camino
Ma riapri l'ombrellino

Io porto la rinascita
Con la testa alta e fiera
La mia voce è sincera
Il mio nome: Primavera»

Continuando a canticchiare questo motivetto, la dama comincia a saltellare felice.
E più salta, più il prato si fa verde, i germogli degli alberi si aprono, un orsetto mette fuori il musino bruno dalla tana per la prima volta.
L'aria è dolce e profumata. Nella piazza del villaggio è spuntato un timido, giallo fiore. Sarà un ottimo risveglio, per i paesani.

Nimesio
21-03-2004, 10:47
BELLICCIMA!!!!! mi miace tanto tanto!

Valerio
21-03-2004, 13:12
Come direbbe Fuchina...
E' BIMBICA!
Spaventosamente bimbica!
L'Inverno non era così bimbico.
Se racconti ad un bimbo questa storiella lo fai felice!
E cmq. bimbico o non bimbico, la canzoncina era tipo quelle de Lo Hobbit di Tolkien quindi poche storie... :gh:

Martoz
21-03-2004, 15:04
bella ma quella sull'inverno mi e' piaciuta di piu'

Martoz
21-03-2004, 15:05
la canzoncina era tipo quelle de Lo Hobbit di Tolkien quindi poche storie... :gh:
uhm il paragone mi sembra un po' azzardato :ehm:

Athene Noctua
21-03-2004, 15:24
bella ma quella sull'inverno mi e' piaciuta di piu'
Si Marz, lo so che quella sull'inverno mi è venuta meglio... ^^"
Avrei voluto farla proprio con lo stesso stile, ma non mi è riuscito purtroppo... ^^ Quell'ispirazione è svanita...