PDA

Visualizza la versione intera : Ladies and Gentletaru... vi presento gli Static!

]Alpha[
24-06-2005, 13:27
Bene... ormai sono passati quasi 10 giorni da quando ho chiesto di postare le proprie disponibilità per formare un eventuale static party e quindi è arrivato il momento di tirare le somme.
Ho cercato di formare 3 diversi static party (di 4-5 persone ognuno) in base piu' che altro alla disponibilità di giorni e orari.
Vi scrivo ora le info dei 3 party a cui avevo pensato, ricordandovi che ovviamente se non vi va bene qualcosa mica siete costretti a fare come dico io.
Quello che ho fatto è solo un aiuto, non siete obbligati a seguirlo alla lettera e se a qualcuno non va bene lo static in cui l'ho invilato, se ne può parlare ed eventualmente cambiare.

Static #1
Membri : Mokumomo, Nymie, Gorudo, Arzel, Robercrantz
Orario : Dalle 21:30 alle 24:00
Descrizione : Questo è il primo static party ufficiale dei NG.
E' nato quando eravamo solo io, Nymie e Gorudo e si è allargato un paio di mesi fa con Arzel.
Visto che sono 2 mesi che il party non si espande, ho scelto uno di noi per aumentare il numero a 5 ^^
La scelta è stata Rob perchè lui è dello stesso nostro livello, ha già expato 2 volte nel nostro static e soprattutto ha gli stessi nostri orari.
Per entrare : A questo punto (se Rob accetta) ci rimane solo 1 Slot libero..
..questo slot dovrà venire occupato possibilmente da un Black Mage, ma in ogni caso finchè lo Static #2 (che trovate qui sotto) non avrà almeno 5 elementi, nessun altro potrà entrare nello static #1 (cerchiamo di equilibrare le cose) ^^

Static #2
Membri : Souther, Mirddin, Exem, Zabusa
Orario : Dalle 21:00 alle 24:00
Descrizione : Questo è il secondo static serale.
Per crearlo ho usato tutti i membri disponibili che non fossero già nel vecchio Static #1, tranne Rob che ho fatto entrare nellaltro static per i motivi spiegati sopra.
Questo party dispone di 1 War (Mirddin), un Thief (Zabu) e due Black Mage (Exem e Souther).
La composizione è ottima soprattutto perchè riuscite ad avere 2 Blm.
Ovviamente si spera che la prossima entrata nel vostro static sia un Healer, ma nel frattempo dovrete cercarlo sul luogo (non disperatevi, cercare SOLo 2 persone per fare party richiede 10-15 minuti al massimo).
Se poi siete proprio in affanno, tenete presente che 3 di voi hanno un Whm expato a livelli alti, quindi sappiatevi regolare ^^
Per entrare : Questo static ha ancora 2 slot liberi ma per entrare è consigliabile essere Whm o Rdm o al limite Smn (visto che in questo party ci sono 3 Back Healer ma nemmeno 1 Main Healer)
Qualsiasi entrata avrà comunque la precedenza su questo party per portare a 5 il numero di membri e raggiungere quindi la parità con lo Static #1.

Static #3
Membri : Falnas, Marabut, Colombianno, Arestel, Drear
Orario : Dalle 15:00 alle 18:30
Descrizione : Ecco il tanto agoniato Static Pomeridiano.
Qui per i Job c'è poco da fare ragazzi... dovete organizzarvi con quelli a vostra disposizione e cercare bene il sesto membro (non fisso) del party ^^
Un piccolo appunto per l'orario :
Avtete 3 ore e mezza al giorn per expare (che non sono poche) e se Falnas può restare mezzora in più, l'orario per expare si allungherebbe fino alle 19:00!!
Insomma : Lo Static #3 è composto da ben 5 persone e Datte potrebbe essere la sesta e gioca per quasi 4 ore al giorno...
..ora, se pensate che questo non sia un bel traguardo per i giocatori pomeridiani, potete impiccarvi >_<
Un bel passo avanti mi pare ^^
Per entrare : Ok... la precedenza va a Datte che rompe da 2 mesi che vuole uno static pomeridiano ^_^
Le diamo qualche giorno per decidere, dopodichè se qualcun altro volesse entrare (tenendo presente degli orari) può fare richiesta sul forum (non in game!!!)

Concludendo penso che tutti e 3 i party siano abbastanza soddisfacenti.
Entro breve spero di poter portare gli static tutti a 6 membri ma sopratutto spero che lo Static #2 si rafforzi quanto prima!
per lo Static #2 mi dispiace che per ora siete solo in 4, ma vi assicuro che dover cercare solo 2 membri alla volta per expare, è veramente semplice.
Lo Static #1 ha avuto 3 componenti per un mese e 4 componenti per altri 2 mesi e vi assicuro che è tutta un altra cosa piuttosto che essere da soli e dover cercare altri 5 membri!!!

Il Thread rimane aperto per dubbi/domande/consigli/insulti/pagamenti sul mio c/c postale

Ciao!
Moku

Falnas
24-06-2005, 13:34
moku mi sono dimenticato di editare il mio static, anche datte e dei nostri ^^ quindi siamo..... FULL!!!! YEAH! (pare che colombianno però non possa stare per molto, poi inizia a lavorare e non lo vedremo più, trovare un war sarà facile ;))

Rob Threepwood
24-06-2005, 13:37
Beh, considerami parte dello static :)

Falnas
24-06-2005, 13:39
faranno una ballista per contendersi rob XD

Rob Threepwood
24-06-2005, 13:42
Eh eh eh :)
Ma vabbeh, faccio parte del primo static... così posso sempre tener fermo Moku mentre Nym lo spupazza (ed Arzel gli ruba il portafogli, ovvio :) )

]Alpha[
24-06-2005, 13:48
moku mi sono dimenticato di editare il mio static, anche datte e dei nostri ^^ quindi siamo..... FULL!!!! YEAH! (pare che colombianno però non possa stare per molto, poi inizia a lavorare e non lo vedremo più, trovare un war sarà facile ;))

Aaaah... Datte la strozzo uno di questi giorni :P

Fal.. sono contentissimo che siete Full PT e spero che questo vi abbia fatto capire che non è che i NG sono sprovvisti di risorse (in questo caso player pomeridiani) ma che basta un minimo di organizzazione per ottenere una soluzione.

Cosi' come adesso siamo riusciti a creare uno static pomeridiano (nonostante molti lo reputassero impossibile), potremo farcela anche per futuri problemi un pochino piu' grossi.
Abbiate solo fiducia e date tempo al tempo ^^

Contendersi Rob?
ma va... come ho detto l'ho scelto solo perche' ha gia giocato con noi e ha gli stessi nostri orari.
A dire la verità Rob mi sta pure sul cazzo :) ...ma non dirglielo!!!! :D

Zabusa
24-06-2005, 13:59
Ovviamente posso fare sia da Healer sia da Thf!
vi ricordo che Souther è di lv 25 quindi lo static avrà inizio da Kazaam

]Alpha[
24-06-2005, 14:05
Sarebbe carino che Souther e chi e' piu' avanti di livello, aiutassero Mirddin a expare per un paio di giorni, cosicche' possiate arrivare allo stesso livello ^^

Ch ne dite? ^^

Falnas
24-06-2005, 14:06
Alpha[']Fal.. sono contentissimo che siete Full PT e spero che questo vi abbia fatto capire che non è che i NG sono sprovvisti di risorse (in questo caso player pomeridiani) ma che basta un minimo di organizzazione per ottenere una soluzione.

Cosi' come adesso siamo riusciti a creare uno static pomeridiano (nonostante molti lo reputassero impossibile), potremo farcela anche per futuri problemi un pochino piu' grossi.
Abbiate solo fiducia e date tempo al tempo ^^

ecco la lezione di moku :D mi mancavano ^^

Rob Threepwood
24-06-2005, 14:08
Alpha[']Contendersi Rob?
ma va... come ho detto l'ho scelto solo perche' ha gia giocato con noi e ha gli stessi nostri orari.
A dire la verità Rob mi sta pure sul cazzo :) ...ma non dirglielo!!!! :D

lol... mi sembri la Felini a Rai Dire San Remo... alla domanda della gialappa's se fosse uscita veramente col cantante delle vibrazioni rispose in diretta radiofonica: "Ma chi? Ma è frocio. Però non dite che ve l'ho detto" :)

Ah, che bei momenti :D

Dattebayo
24-06-2005, 14:14
Correzione^^: io non rompo da due mesi per lo static. A me dello static è sempre importato pochissimo. Io mi lamentavo della poca gente in generale per quell'orario. Non mi importa di expare sempre con le stesse persone, mi importa di expare e non dover stare in seek a cercare whm per l'intero pomeriggio e staccare non avendo concluso nulla. Adesso con lo static dovremmo essere quasi a posto^^
Per la sera ho meno problemi dato che c'è più gente su Vanadiel e quindi di solito non si rimane tanto in seek.
Fal, come ti ho detto spero che i nostri orari combacino, fammi sapere quando si comincia^^/

Falnas
24-06-2005, 14:24
oggi shost mi porta a jueno, quindi presto, forse anche domani ^^

]Alpha[
24-06-2005, 14:28
Bene Datte...
...spero che ora tu sia soddisfatta e che non debba cercare party per 2 ore prima di iniziare a giocare :)

Falnas
24-06-2005, 14:31
non ti preoccupare moku... adesso aspetterà 2 ore per il mio downtime :D

shost
26-06-2005, 10:59
Ragazzi certo che siete fissati con questi static :gh:
Anche expare in solo ogni tanto serve, si conosce molta gente, tanti altri italiani... nn limitatevi agli static, questo è il mio consiglio, e poi in party con altra gente si imparano tantissime cose.
Lo static di solito si inizia dal 30 in poi, io per esempio dovrei iniziarlo al 50 ma è tutto in forse ^^
Cmq in bocca al lupo per 'sti static :))

Alverman
26-06-2005, 11:14
Ragazzi certo che siete fissati con questi static :gh:
Anche expare in solo ogni tanto serve, si conosce molta gente, tanti altri italiani... nn limitatevi agli static, questo è il mio consiglio, e poi in party con altra gente si imparano tantissime cose.
Lo static di solito si inizia dal 30 in poi, io per esempio dovrei iniziarlo al 50 ma è tutto in forse ^^
Cmq in bocca al lupo per 'sti static :))

In effetti è vero, lo static ha dei vantaggi però allo stesso tempo vi preclude la socialità insita in questo gioco: volete mettere la bellezza di fare party e conoscere gente da tutto il mondo con lo stare sempre con le stesse 5 persone?
Dopo il lvl 40/50 fare party diventa sempre più difficile, perciò farsi uno static aiuta ad expare senza troppe attese (specialmente se non si è un job idispensabile per expare); ma farlo prima vi impedisce di imparare un sacco di cose vendendo cosa fanno gli altri.

Falnas
26-06-2005, 11:35
io ho fatto sto static per evitare agli altri ore in seek, per un whm é uno scherzo avere un party. molti di noi non hanno molto tempo per giocare, quindi cerchiamo almeno di divertirci evitando di stare in seek senza concludere niente

Alverman
26-06-2005, 12:17
io ho fatto sto static per evitare agli altri ore in seek, per un whm é uno scherzo avere un party. molti di noi non hanno molto tempo per giocare, quindi cerchiamo almeno di divertirci evitando di stare in seek senza concludere niente

Capisco il motivo, tuttavia stando sempre tra di voi non potete imparare nulla dagli altri e secondo me questo è un grosso limite, cmq in bocca al lupo per tutto:):

Falnas
26-06-2005, 12:27
il mio lavoro di whm lo faccio bene ^^ per ora mi importa solo quello :P

Alverman
26-06-2005, 13:46
il mio lavoro di whm lo faccio bene ^^ per ora mi importa solo quello :P

Ti sei risposto da solo: ora sai che fai il tuo lavoro di whm bene perchè nessuno si è mai lamentato e sai quello che devi fare.
Se vai avanti solo con uno static chi ti potrà dire se a lvl 30 non fai più il tuo lavoro al meglio? Se tutti expate nello static non potrete mai capire come si possono fare le cose diversamente da come le fate voi, perchè tutti sarete sempre abituati ad expare insieme ed eventuali errori saranno portati avanti.

La cosa bella di FF è che expando più job ti può capitare di avere in pt una persona che è molto più esperta di te e che magari ti può insegnare molte cose, con gli static perdi questa possibilità.

Falnas
26-06-2005, 14:06
bé, quando prenderò il pld mi farò 40 o 50 livelli senza static (se non ci fosse stato lo static sarei quasi a livello 25 oggi :P) non nego che i party-no-static siano utili, si impara un macello di cose (lo statico era partito durante il mio periodo da war credo, e ore in seek non le volevo fare... ora sono whm e tutto é cambiato improvvisamente... dalle stalle alle stelle in tempi di seek) se avessi tutti i job sboccati non avrei il whm a 22 :P il blm deve ancora arrivare al 7 e non ha fatto esperienze di party. però non capisco perché mi trovo meglio con il blm elvaan invece del blm hume... saranno le troppe D nelle sue stats :D... (OT pauroso adesso rientro in discussione)

La cosa bella di FF è che expando più job ti può capitare di avere in pt una persona che è molto più esperta di te e che magari ti può insegnare molte cose, con gli static perdi questa possibilità.
hai detto tutto con questo ^^ ero con un summoner di rank 8 in pt, ma i job dei membri lasciavano a desiderare (pt arrangiato) insomma, usavo 180 mp a mob (totale 240 con torta melon pie)
slow - blind - regen sul tank - cure X1000 - cure II se era a rischio - cure III (perché me lo hanno dato?) mai usato.... solo una volta, volevo vedere che animazione faceva
il summoner invece aveva 300 mp (oltre a fenrir) allora mi aveva chiesto di alternarci con i cure, un mob a testa mentre l'altro reccava... aveva funzionato.

]Alpha[
26-06-2005, 20:13
Per me avere uno static è più una necessità che una voglia.
Io gioco dalle 21:30 alle 24:00 5 giorni a settimana.
Quando dovevo cercare party alle dune ed ero da solo, ci mettevo relativamente poco perchè come ha detto Falnas, un WHM è sempre ricercato!
Ora sono alle dune col War...
...ieri ho dovuto aspettare 1 ora per trovare party!!!!
Un ora è troppo per me ^^

Anche se devo ammettere che Shost e Alvin hanno ragione : Alle dune ho conosciuto 1 take easy e 3 tij ^^
Ragazzi molto simpatici che (a parte uno) ora ho nella mia friend list :)

Tutto dipende da come ogni singola persona prende il gioco e da quanto tempo ha da dedicarci...
..starà poi a lui vedere se preferisce essere o meno in uno static ^^

Alverman
27-06-2005, 08:50
Alpha[']

Anche se devo ammettere che Shost e Alvin hanno ragione : Alle dune ho conosciuto 1 take easy e 3 tij ^^
Ragazzi molto simpatici che (a parte uno) ora ho nella mia friend list :)

Ma non è solo quello il punto, uno static a partire da lvl 20 non ti permette di imparare a giocare vedendo come giocano le persone che hanno più esperienza, è questo secondo me il limite dell'expare solo con uno static.

Poi comunque giocare dalle 21 alle 24 5 giorni la settimana non mi pare poco tempo per giocare, insomma anche con un war (che poi comunque deve arrivare solo a lvl 30) ne hai di tempo per fare le cose; puoi provare a crearti i party da solo, non è così difficile a livelli bassi.

Falnas
27-06-2005, 09:23
moku un ora alle dune é poco :D hai avuto culo...con il war io facevo 6 ore in seek a volte, 3 ore con il rdm (molto sottovalutato alle dune)

]Alpha[
27-06-2005, 09:41
6 ore in seek???
Ma a che ora giocavi?
Mi sembra leggermente eccessivo.

Alvin, tu hai ragione... per migliorare a giocare dovrei expare un po' senza static, ma a prescindere da quanto gioco alla settimana, per me è tempo perso dover stare un ora a cercar party.

Insomma : Se capita di giocare fuori static (e non capita poi tanto raramente) mi va bene... ma se ho la possibilita' di stare in static, lo preferisco ^^

shost
27-06-2005, 12:19
Quoto tutto ciò che ha scritto alverman :):
Il party volendo potete crearlo voi! Moku, se ti metti in seek alle dune con WAR/WHM è ovvio che non trovi party :gh:

Kristal
27-06-2005, 12:20
6 ore in seek mi pare un po' eccessivo alle Dune, per qualsiasi job. Se non mi invitavano in party dopo mezz'ora, mi rimboccavo le maniche e lo creavo io. Bene, la prima cosa che guardi è cercare tutti quelli che sono in seek....poi passi al comando /sea all invite 12-14 ad esempio...se uno è livello 13. Prima cosa da cercare, un whm, altrimenti un rdm.....poi piano piano, si forma il party con chi si trova:):.
Moku, lo so che col warrior ci metti tanto a trovare party...prima di prendere un warrior taru, uno ne cerca di altre razze...per questo consiglio in certe occasioni di fare party da soli.
Comunque in questi giorni, sarò col ranger alle Dune, per fare dal 12 al 14(poi expo in solo al Maze...evviva il ranger), se vedrò uno di voi lo invito subito io...e gli faccio fare migliaia di punti exp!:D

Uchu
27-06-2005, 12:31
io col drk passavo nottate in seek -.- se non era per la mia dolce blm che era bravissima a fare i pt non sarei mai arrivato al 56

1 ora in seek? per un war taru è un miracolo ^_^

Falnas
27-06-2005, 13:10
6 ore in seek almeno due giorni a settimana, war elvaan lv 11 - 12.... membri per ceare un party inesistenti (comunque parlo di un mesetto fa)

Mirddin
27-06-2005, 14:06
Comunque in questi giorni, sarò col ranger alle Dune, per fare dal 12 al 14(poi expo in solo al Maze...evviva il ranger), se vedrò uno di voi lo invito subito io...e gli faccio fare migliaia di punti exp!:D

Kaspita! prendo subito il mio mnk e corro a expare!! ^_^

Alverman
27-06-2005, 14:12
Alpha[']

Alvin, tu hai ragione... per migliorare a giocare dovrei expare un po' senza static, ma a prescindere da quanto gioco alla settimana, per me è tempo perso dover stare un ora a cercar party.

Il gioco comunque è fatto anche della ricerca del pt, che serve anche a capire come funzionano in combinazione i vari job.

So che il tempo in seek fa incazzare, ma esiste una soluzione più carina dello static, fai come me: smetti di expare!!!!!

Ormai sono due mesi che non faccio party e non expo, oggi l'ho rifatto ed è andato talmente male che penso non riexperò più per altri 3 mesi, dopo i quali smetterò direttamente di giocare.:gh:

]Alpha[
27-06-2005, 15:40
O_o
Soluzione drastica :D

Rob Threepwood
27-06-2005, 16:02
So che il tempo in seek fa incazzare, ma esiste una soluzione più carina dello static, fai come me: smetti di expare!!!!!

Ormai sono due mesi che non faccio party e non expo, oggi l'ho rifatto ed è andato talmente male che penso non riexperò più per altri 3 mesi, dopo i quali smetterò direttamente di giocare.:gh:

Lol :) soluzione davvero drastica, ma posso anche capirlo ^^
certo, sarebbe un po' come tagliarsi il pisello per fare un dispetto alla moglie (o quello che dovrebbe essere la Square in questo caso ^^)... sai, io nonostante tutto ci terrei ad averlo ancora al suo posto :P ;)

Ma chissà che prima o poi non segua il tuo esempio con l'exp... ^^;

Falnas
27-06-2005, 18:40
:gh: mi spiace ma la benediction non le ta posso castare, l'ho usata un'ora fa :P spero di arrivare lentamente ai livelli medi, così mi rompo di meno :D mi piace vivere nella mia niubbosità ^^

Marabut
27-06-2005, 19:29
almeno il 60% dei party a cui ho partecipato l'ho creato io...senno' a quest'ora sarei ancora alle dune con il mio monachello ^_^

appena trovo un whm in seek lo invito in una frazione di secondo...il resto viene quasi da se...

Falnas
27-06-2005, 20:48
grande mara ^^ accaparrarsi un whm é come pigliare un nm, tutti pronti con il comando invite sl primo whm che poppa... provate a dire che sta poppando un whm, poi vedrete la ressa che shouta "dov'é?"

Kristal
27-06-2005, 20:49
Il gioco comunque è fatto anche della ricerca del pt, che serve anche a capire come funzionano in combinazione i vari job.

Alvin, non ti abbattare, la niubbaggine al 36 ne trovi ancora tanta, e poi se mi permetti hai scelto un'orario di merda per fare party, lo sanno tutti che i jappi so schizzinosi a fare party con gente che non parla Jappo. Io l'ultima volta che ho fatto party(al 52) mi sono incacchiata talmente tanto, che se ci penso mi rivolto ancora, avevo un blm che non aveva Drain, non aveva Aspir, non aveva Warp2, aveva un equip penoso(e dico penoso, tipo con gli anelli mnd+2)....mi è venuta volgia di non expare più...ma poi ripenso a party come quello che ho avuto a Bohyada Tree, solo 1 un'ora, ma 3k di exp....una meraviglia.
Quindi bisogna provare e anche stare in seek a perdere tempo...poi stare in seek a livello 20 non fa poi così schifo, ti fai un giretto per Jeuno(che è bellissima), crafti un po', magari prendi anche qualche quest:sticaxxi:....io qualcosa lo trvo sempre da fare, ora che ho Windower, mi metto a guardare internet, ecc.

CMQ, non so com'è finita la storia degli satic, ma do ancora la mia disponibilità se avanza un posticino, anche la sera ;) , se poi vi siete completati np

Falnas
27-06-2005, 20:52
il mio é rimandato dopo gli advanced job, poi si vedrà

]Alpha[
27-06-2005, 21:22
Kristal, la disponibilita' che ci hai dato (prima di cena) purtroppo non coincide con gli orari di nessuno.
Sembra infatti che a quell'ora la ls sia vuota O_o (io non so.. non ci sono mai a quell'ora) ^^

Cmq se ti interessa entrare in uno static serale dei nostri (dalle 21:00 - 21:30 alle 24:00) sei ovviamente la benvenuta a prescindere dal tuo job!!! ^^

Facci sapere... noi siamo intorno a Lev 20-25

Alverman
27-06-2005, 23:57
Alvin, non ti abbattare, la niubbaggine al 36 ne trovi ancora tanta, e poi se mi permetti hai scelto un'orario di merda per fare party, lo sanno tutti che i jappi so schizzinosi a fare party con gente che non parla Jappo.

Non sono tutti i jappo è uno in particolare che mi ha fatto incazzare stamani :ehm:

Comunque io non expo principalmente perchè ora non ho tempo di giocare, quando potrò fare le cose con calma (arriverà quel giorno? speriamo) di sicuro troverò party migliori di quello di oggi.

Mirddin
28-06-2005, 09:01
almeno il 60% dei party a cui ho partecipato l'ho creato io...senno' a quest'ora sarei ancora alle dune con il mio monachello ^_^

appena trovo un whm in seek lo invito in una frazione di secondo...il resto viene quasi da se...

Quoto in pieno, pure io ho iniziato a usare sta tattica altrimenti a stare in seek faccio la muffa.

Ieri sera avevo gruppato un whm e questo se ne va via perchè voleva solo entrare in un full pt... neanche il tempo di aspettare 10 minuti per fare un pt?

Grrrr.. sti whm non li sopporto
ghghghghhg :D

]Alpha[
28-06-2005, 09:29
Anche io ho sempre creato da me il party col WHM.
Mai avuto grossi problemi ^^

I VERI problemi a trovare PT sono arrivati quando sono andato col war.
Ho fatto party 3 volte di cui solo 1 volta ho creato io il party.
In ogni caso ci ho messo sempre una vita -_-

Falnas
28-06-2005, 12:28
il rdm ha la posizione privilegiata di essere un mago e un melee... ma i party creati con il red mi hanno portato alla morte tutti (compreso io) e poi non capisco sta cosa (l'ho chiesta anche in ls).
prendo il whm e faccio da rdm (casto enfeebling)
prenod il rdm e faccio da whm (casto cure)
qualcuno é in grado di spiegarmi questa stranezza?

]Alpha[
28-06-2005, 13:17
Non e' stranezza... dipende da cosa un party ha bisogno in quel determinato momento.

Se tu sei costretto a giocare sempre un ruolo secondario del tuo job e mai quello primario, e' solo perche' sei sfigato come una capra :P

In genere e' facile che ad un RDM venga chiesto di curare, mentre mi suona strano che venga chiesto ad un WHM di debuffare (se non secondariamente).

Alverman
28-06-2005, 15:27
Considerate che queste cose avvengono solo a livelli bassi, dopo il rdm inizierà a fare il suo vero lavoro (dispel e refresh) e il whm a proteggere con gli spell ad area e quelli che eliminano i debuff dai membri del pt. In generale di curare ci sarà sempre meno bisogno perchè i tank pld si curano da soli e i nin non subiscono mai danni (altri tank non vengono praticamente mai usati)

Uchu
28-06-2005, 16:42
a livelli bassi vedi queste accozzaglie di cose, tra cui warrior che tankano, 2 whm in pt, pt senza dd. E' abbastanza naturale quindi trovarsi con un job a fare il lavoro di un altro. Salendo i pt diventano + specifici: ognuno ha il suo lavoro da fare e basta, pld o nin tankano, whm cura, smn (sotto al 60) rdm e brd buffano/debuffano, blm drk sam drg e smn (60+) fanno i loro bei danni e rng e thf pullano e aiutano i suddetti colleghi. Nessuno si sognerebbe di fare pt senza questi job (almeno quelli fondamentali tank-curatore-buffer mentre il resto può variare). Anche se ho sentito di pt al 70+ composti da 4 blm, 1 brd/rdm, 1 rng con il mob giostrato a suon di stun e danni tra i vari maghi. Alle dune si trovano le cose più assurde però ^_^ Mi piacciono un casino, anche se probabilmente chiunque ha notato la differenza tra un pt fatto bene (4 lvl in un pochissimo tempo) e uno composto da gente un pò più tentennante ^^ ok finito il delirio chiacchierativo, torno a studiare :p

Falnas
29-06-2005, 08:27
non é che mi dicono di fare i debuff quando sono whm. mi prendono per fare il whm, però la situazione é talmente disastrosa che finisco la battaglia con 0 mp su 220 O_o allora uso gli enfeebling (slow, dia, blind, paralyze) e gli mp a fine lotta sono 100! o_O
comunque io non ho mai messo il sub Blm er due motivi:
1) mi fa schifo il blm, con l'elvaan poi, é solo per fare quelcosa...
2) il rdm come sub ai livelli bassi é più utile. a cosa servono magie nere a un whm? lo mettono tutti per avere più mp... ma il rdm ti permette di curare di meno come dimostrato qui sopra. poi ti da resistenza alle magie e hp in caso di aggro (ogni tanto scappa) e mentre gli altri da un sasso dalle ws magiche di un mob prendono 100 o 75, io prendo 40 - 50.
ieri poi abbiamo avuto un party quasi full ita :D

Drear: War/Mnk - DD (secondo me é meglio che fa drk, basta che non si esalta troppo)
Arestel: Blm/Whm - DD, Healer di emergenza (ho notato che ha un armatura di lv1, qualcuno gli compri un equip grazie T_T)
Falnas: Whm/Rdm - Healer e Debuffer (mi devo comprare un nuovo equip T_T)
Nefil: Sam/War (certe volte toglieva 0... era un taru, ma le ws gli partivano ^^ 4° ita)
Buuu: Nin/War - DD, tank secondario (l'unico jappo di Tokyo, ma ci ha sopportati per due ore e mezza! un applauso!)
Nomadexx: Pld/War - Tank (grande noma! altro ita, mio compagno di avventure dalle dune! é come se fossimo nella stessa ls ^^)

party durato per quasi tre ore, divertentissimo! abbiamo causato l'estinzione dei troll :D drear era iper esaltato quando prese la nuova ws... provò berserk e la sparò a 300 tp! poi usò la 2h più berserk (natiralmente io gli avevo dato l'autorizzazione :D)
Arestel che a colpo perdeva 60 hp a botta, regen a volte non bastava. nomadexx, che dire, un grande paladino ^^. buuu era un bravo ninja (era pure mithra) e oltre ad adattarsi subito alle nostre tattiche sempre più strane (specialmente quando drear scaricava le sue ws più potenti del samurai e sparava berserk ad ogni battaglia) ed era molto bravo a pullare. Arestel......... se qualcuno gli compra un equip da lv 25 gli sono grato! va in giro con cose da lv.1 -_- non ho altri soldi da dargli. comunque anche lui é stato grande! Nefil ci portava in posti buoni per expare e conosceva bene il posto, altro amico della "compagnia bella di shost"

un party "impossible to gauce" non per la potenza (era molto buono ma non il massimo... ma che ce frega?) ma per le stupidate sparate di continuo XD i player pomeridiani sono i miglioriiiiiiiiiiiiiiiii! gli altri, A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! XD

Falnas
09-07-2005, 19:27
Colombianno ha cambiato orari e non é più nello static :P la gentaglia nel mio pt mi informi del loro job definitivo, io sono drk. fatemi sapere così ci mettiamo d'accordo su quali job prendere

Drear
10-07-2005, 02:50
lol che divertimento il nostro party a qufim!!!! :D cmq io faro' il pld nel nostro static fal!

Falnas
10-07-2005, 08:48
bene bene ^^ tutti invidieranno il nostro static :D (allenati con defender ogni tanto :P)
anche se usi g.sword con il pld non me ne frega niente, purché tanki ^^

Drear
10-07-2005, 12:44
lol daccordo :D

Uchu
10-07-2005, 13:42
O_o pld con g.sword? è uno scherzo eh? povero static, soffro per lui!

Falnas
10-07-2005, 13:52
non é uno scherzo :P é qui la sfida ^^

Mega**Tsijin**
10-07-2005, 19:52
falnas è mpazzito....poverino....troppe botte in testa e troppe mithra....

Falnas
10-07-2005, 20:22
più che altro troppe mithra :P sbav...........