Visualizza la versione intera : Secondo PG...oggi spammo thread..eheheh
Skysplitter
17-06-2005, 10:02
Eccomi qua..ora vi pongo questa domanda che già da 1o2settimane mi pongo io...
1) Mi conviene crearmi un 2°pg il cui unico scopo (almeno all'inizio) sarà fungere da aiuto al primo?mi spiego..tiene gli oggetti che ingombrano la mia mog house (vedi piume yagudo che crafto tra 4-5lv cloathcraft)..poi si vedrà..
SE rispondete SI:
2) Dove lo piazzo? Windy non mi sembra il caso...Bastok o San D'oria?o dite che sbaglio e devo metterlo a windy pure lui?
3) che gli faccio fare??solo crafting e farming?sempre all'inizio intendo..
4) c'è qualche razza che meglio si adatta a questo ruolo di aiuto/schiavo??
5) consigli vari tutto è bene accetto
grazie a tutti!!
Sky ^^
ps: bominghi..tutti le vostre risposte a questo thread saranno veramente gradite vista la vostra sicura e più alta esperienza..grazie in anticipo! (spero nn me ne vogliate per il no alla fusione..:ok: )
Eccomi qua..ora vi pongo questa domanda che già da 1o2settimane mi pongo io...
1) Mi conviene crearmi un 2°pg il cui unico scopo (almeno all'inizio) sarà fungere da aiuto al primo?mi spiego..tiene gli oggetti che ingombrano la mia mog house (vedi piume yagudo che crafto tra 4-5lv cloathcraft)..poi si vedrà..
SE rispondete SI:
2) Dove lo piazzo? Windy non mi sembra il caso...Bastok o San D'oria?o dite che sbaglio e devo metterlo a windy pure lui?
3) che gli faccio fare??solo crafting e farming?sempre all'inizio intendo..
4) c'è qualche razza che meglio si adatta a questo ruolo di aiuto/schiavo??
5) consigli vari tutto è bene accetto
grazie a tutti!!
Sky ^^
)
1) Arrivati ad un certo punto e' quasi una necessità avere un mulo.
Io per ora ne faccio a meno, ma se non ti da fastidio spendere 1 euro in piu' al mese, non vedo perche' non farlo ^^
2) Io lo metterei a Bastok o Sandy giusto perche' i prezzi in quelle AH sono diversi da quelli di Windurst e potresti mandare al tuo pg a Sandy, tutto quello che non ti conviene vendere a Windy con skysplitter :P
3) Usarlo per farmare e' una buona idea perche' quando sei a bassi livelli fai un sacco di soldi mentre expi, mentre poi o Farmi senza pensare all'exp o viceversa fai exp senza guadagnare granchè.
Per il craft dipende da quale vuoi fare.
Se vuoi diventare Cuoco ad esempio, ti conviene farlo con Sky visto che a Windy c'e' la gilda dei cuochi... se vuoi diventare Carpentiere, fallo col pg che metterai a San D'oria, ad esempio.
4) La razza non influisce per un mulo..
...scegline una che ti piace ^_^
5) Se vuoi la perla anche col mulo, fammi un fischio :P
Skysplitter
17-06-2005, 10:30
beh..ovviamente il mulo avrà la perla..nemmeno da chiederlo...
Sarà meno presente di Sky ma di sicuro la avrà...
Leggendo la tua risposta mi conviene quasi bastok...li dovrebbe esserci la gilda per chi fa anelli..quella del wood mi sfugge ma ora ci vado subito a vedere..
domanda 6) per il lavoro?che gli faccio fare?
Beh... a Bastok c'e' la gilda dei Blacksmith.
6) Bella domanda... quanto tempo hai da dedicare al craft e quanti soldi hai a disposizione?
Tieni presente che per fare Blacksmithing devi spendere almeno 5-6 milioni di gil, prima di iniziare ad avere un guadagno minimo e a quel punto guadagnerai davvero poco finche' non porterai la skill sopra gli 80.
Alverman
17-06-2005, 10:58
Il mulo è utile tenerlo nella città dove hai la gilda del craft che fai, perchè almeno quando hai roba da vendere la metti a quell'asta lì dove sicuramente la comprano più veloce. Inoltre considera che dal lvl 20 in poi starai quasi tutto il tempo a Jeuno e non più nella tua città.
Sul fatto di far craftare il mulo invece del pg non saprei, secondo me è una scelta un po' complicata, se il crafter è il tuo pg puoi fare craft quando ti pare e muoverti dove ti pare (ad esempio vai a farmare e ti porti dietro la roba per craftare e quando è il giorno giusto crafti); è una cosa che non ho mai sentito fare a nessuno ma non si sa mai.
Skysplitter
17-06-2005, 11:04
beh adesso vedo..devo decidere se fare anelli o wood (staffe) consigli?
il mio pg fa vestiti...per adesso soldi 0000000000 lo scrivo anche per renderlo più comprendibile Zero non so se rende l'idea...
praticamente tutto quello che non va nelle magie del povero Skysplitter va in craft..infatti credo farò una o due BCNM appena posso giusto per recuperare un po' di contante...organizziamo un'altra garrison a breve?magari una domenica o sabato mattina?daiiiiiiiiiiiiii.......
io come dico sempre uso krizee in caso di necessità (per ora ancora niente) volevo farlo blm come job..... ^^ non vi consiglio blacksmith perché richiede molti crafting da quello che ho letto... per fare neanhce un punto ho speso 20k (i miei risparmi... ma chi se ne frega!)
il mulo è abbastanza fondamentale di solito. io ne ho 1 per città ora. principalmente dipende da cosa devi tenere/vendere, così da poterlo vendere dove vale di più e allo stesso modo comprare materiale dove costa meno. la sua utilità cala più sali: a rank 5 quando in 3 minuti vai in ogni città, non è fondamentale a meno che tu non crafti molto. Le craft ti consiglio sempre di tenerle sul pg principale
Alverman
17-06-2005, 16:33
La scelta del craft è difficile, in genere questi si dividono in due categorie principali:
- Cooking, Alchemy e Fishing che costano poco a portarli su ma non guadagni mai tanto
- Clothcraft, Bonecraft, Blacksmithing, Goldsmithing e Lethercraft costano abbastanza a portarli su, in fondo guadagni molto
La cosa importante è capire dove comprare gli ingredienti, è lì di solito il vero modo di fare qualche guadagno, o non andare troppo in perdita anche a livelli bassi; perchè comprando la roba all'asta e rivendendo i prodotti praticamente non guadagni nulla fino a lvl 80 o giù di lì. Cmq analizzate molto bene il mercato, capite cosa vende e cosa no (inutile avere un oggetto con cui guadagni ma che ci stai 1 settimana a vendere), cercate i mercanti delle gilde e guardate che giorno della settimana hanno prezzi più bassi (di solito quello successivo al giorno di chiusura).
Insomma il craft è qualcosa di estremamente complicato ma può dare soddisfazioni, soprattutto se non volete farmare.
Io per ora sono ancora lvl 22 clothcraft ma mi sono trovato la mia ricettina giusta e di settimana in settimana mi sto mettendo da parte quei 600k che mi servono per completare l'equip e comprarmi il Phalanx; tutto quetso senza aver mai passato un minuto di gioco a farmare.
a bastok i bronze dagger te li comprano subito :D tutti ladri ^^
vBulletin® v3.6.3, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.