PDA

Visualizza la versione intera : Elenco party e descrizione

Falnas
16-05-2005, 18:03
qui postate tutti i party (non static) avuti con stranieri o no ^^. Dividete ogni cambiamento di membri in round e scrivete le azioni eseguite. infine inserite una nota personale allo scopo di commentare pregi e difetti del party.

Ninja/warrior (Tank)
Monk/ boh (DD)
Black Mage/ niente (DD M)
White Mage/ niente (io, Healer)
White Mage/ niente (Healer)
Samurai/Warrior (tank secondario)

Risultato di oggi (diviso in tre round):
1° round

Tank rischia di morire 3 volte
Tank secondario muore - si salva per la scroll istant reraise e ha detto < I love the scroll of istant reraise

2° round

Tank impara la tecnica per aumentare evasion
danni discreti a tutti per qualche attacco ad area
cambio membro Mnk e arriva un Blm Taru (sottolineo taru)

3° round e ultimo (poi sono arrivati i famosi 4 tnl)

Tank diventa una bestia, il mob missa sempre
il blm taru muore per troppa hate - a causa dei suoi pochi mp é morto in due colpi senza che io abbia avuto il tempo di fare cure
verso la fine del round arriva un dio........ un whm al 66 amico di uno, ho usato il cure solo 6 volte.

commentate pure gli errori del party allo scopo di imparare a giocare e capire cosa si sbaglia. secondo me il tank usava bene il voke, infatti il mob hanno attaccato i maghi solo 2 volte, calcolate che non avevamo puri tank e ad ogni mob prendavamo 100 o 150 exp. dopo tutto funzionava abbastanza bene. ho visto party peggiori

__________________________________________________ _______________
(non mi separa i thread, quindi accontentatevi ^^)

seconda sessione per il whm Falnas. per mia fortuna ho trovato un bel party e facevamo durante il primo round 150 - 180 exp... come sempre non avevamo un vero tank, ma tutti si comportavano bene (anche il sottoscritto) e ce la siamo cavati nelle situazioni critiche.

WhiteMage/ boh (Healer taru)
WhiteMage/niente (io, healer)
RedMage/BlackMage (DD e supporto)
BlackMage/ boh (DD)
Monk/Warrior (Tank secondario - un ita di nome nomadoxx, mi pare)
Dark Knight/Warrior (Tank primario e Puller)

1° round

rischiamo morte per 3 o 4 volte a causa di adattamento alla tattica di party
dopo la stabilizzazione rischiamo solo a causa degli attacchi ad area e ce la siamo cavati senza curaga
il Drk era un buon tank e faceva bene il suo lavoro, tranne quando pullava i mob e noi whm non avevamo mp :P
inoltre non avvisava quando pullava

2° round

cambio membri: Monk/Warrior sostituito da Ninja/Warrior e uno che non ricordo, sostituito da un Warrior/ niente
inizio molto pessimo per gli exp, che da 150 siamo scesi a 50 per poi salire, verso la fine del round, a 100 con i gobbi

all'inizio il problema consisteva nel fatto che io non capivo bene i tempi e il vero tank da curare, seguito dal noto problema mp. durante la metà del primo round in poi ho ho castato un macello e con abilità, cercando di evitare sprechi di mp, che quando finivano il whm taru riusciva a fare la mia parte. l'unico problema era la mancanza del tank, infatti il Drk tendeva a perdere molti hp e il suo job é DD, e avrei preferito il Monk come tank primario dato i suoi hp e maggiore resistenza. Inoltre nel 2° round l'hate andava troppo sui maghi e i tanker non riuscivano a gestirlo bene, causando un macello di volte il rischio di morte, cosa che un tanker non deve mai far accadere

Marduk
16-05-2005, 19:28
Tank impara la tecnica per aumentare evasion

Sono Nymie..... ma ke è la tecnica ke aumenta evasion? *_*

Falnas
16-05-2005, 20:38
di preciso non lo so... però creava illusioni e aumentava l'evasion :P
Oggi giornata buona fino alle 18:30 , poi degenero totale...

3° sessione alle dune

Party:

1° round:
War/Rdm (tank)
Nin/War (puller)
Drk/war (dd)
Nin/war (dd)
Rdm/smn (supporto/ healer emergenze)
Whm/niente (io, Healer)

niente di che... 100 - 150 exp a mob, non a ritmo sfrenato, ma decente.

2° round (degenero party)
war/rdm (tank)
nin/war (puller)
blm/whm (DD, healer di emergenza)
brd/whm (supporto/healer di emergenza)
rdm/smn (supporto/ healer di emergenza)
whm/ niente (io, healer)

intrusione di un whm al 50 circa, mi costringono a fare il dd con Banish e Dia

per evitare la morte dei membri il tanker mi passa due earrings e una torta che aumenta gli mp per un bel pò. come party non era male agli inizi... e il primo round era andato abbastanza bene. il secondo non era male... ma verso la metà, quando arrivò il whm, mi cambiarono il ruolo in Blm con Banish e Dia.
non mi lamento per i 200 exp a mob, ma per il modo in cui li facevamo. senza organizzazione e grazie a un mago che non sarà il tuo angelo custode. le dune sono le prime esperienze di party, e impari il gioco di gruppo. questo caso mi ha fatto infuriare, oltre che farmi fare da dd, mi pregavano di fare poisona e protectra... avrei voluto mandarli a quel paese in quei momenti... ma il mio spirito é buono :) quindi potete immaginare... poi non ho più retto la situazione e me ne sono andato. comunque per me é stata una grande presa per i fondelli :prr:

Dattebayo
16-05-2005, 23:08
Primo party alle dune, non volevo aprire un thread mio così lo dico qui. Alla seconda lucertola se non arrivava khia a resuscitarli tutti eravamo spacciati. Siamo sopravvisutti solo io e il black mage (?_?) elvaan. Divertentissimo, non mipare stessimo seguendo strategie...
vabbè, non me ne sarei accorta.
Cmq mi sento inutile, in pratica facevo 2 punti damage solo con il critical hit (ah, erano lucertole) T_T devo migliorare un sacco.
ok, scusate se era OT

]Alpha[
17-05-2005, 08:31
Datte e' normale sentirsi inutili all'inizio.
Io (da whm) non riuscivo a curare nessuno e mi sentivo davvero inutile :P

Ora ho imparato un pochino a giocare e sò che la maggior parte delle volte sono indispensabile ^^

E' normale... devi solo farci la mano ^^