PDA

Visualizza la versione intera : Nicholas = Krizee PSM

_Nicholas_
14-05-2005, 12:29
PMS acronimo che sta per Player Molto Sfigato.
Quando ho visto la prima volta la scatola di FFXI per playstation versione giapponese la guardai con superficialità, perchè era il 2002 o giù di lì e non avevo neanche lontanamente pensato che un giorno c'è l'avrei avuto.
Ho spaccato mezzo mondo per riuscire a giocare a questo gioco, ho combatutto con telecom 4 mesi per farmi disattivare Alice adsl (instabile, lenta e quando telefonavo sentivo fruscio) per passare a libero, mi sono comprato un portatile apposito, totalmente compatibile con l'engine grafico di FF [se qualcuno fosse curioso, le migliori schede compatibili sono l'ati 9700 e la 9800pro] una volta riuscito a fare il tutto iniziai a giocare, graficamente "bello", pesante a livello di risorse, ma abbastanza piacevole; giocabilità sul portatile un po' difficile, ma alla lunga si riesce a gestire il tutto con semplicità.
Il gioco: be il gioco è bello, niente da dire, ma non è fatto per me, un giocatore occasionale, che non ha 3 ore al giorno libere, che non puo' seguire il suo pg sempre e costantemente; ed è inutile l'avviso che c'è all'inizio :non dimenticatevi la famiglia, la scuola o il lavoro, mi sa di tanto come la scritta "il fumo uccide" sulle sigarette (ovviamente non è così grave FF), il problema è che fare una qualsiasi cosa ci vuole tempo, per fare party ora che ti cerchi dei buoni compagni passano almeno 40 minuti, fare un livello (morte permettendo) ci si impiega un'eternità dal 10 in poi. E poi ore ore per vendere, comprare, organizzare, livellare; uno come me che ha poco tempo e preferisce magari farsi una partitina da un'oretta diviene impossibile, perchè il gioco è costruito sul tempo, più tempo piu denaro o piu exp.
Non mi ha deluso final fantasy in se stesso, mi ha deluso che la square non abbia calcolato i player occasionali.

Rimane il fatto che comunque ho incontrato gente davvero in gamba (Arzel grazie per la cena), gente che si sbatte all'infinito (Alpha, Mokumomo), gente che mi lascia morire perchè fa ridere ^_^ (Faryo, Gorudo, Khia, Volverine), persone simpatiche (Nymie) e pg che ho visto solo una volta (Tomberry DOVE SEI!?).

Vado a lavorare, ci si vede in game

Nicholas aka Krizee

]Alpha[
14-05-2005, 22:00
Krizee mi spiace molto leggere il tuo thread.
Spero comunque che con questo tu non voglia dire che non verrai piu' su FFXI!!
Noi ti aspettiamo in game e se proprio non riesci a venire spesso, puoi farci compagnia qui sul forum ^_^

E poi sei sempre un Night Guardian, quindi ai raduni non puoi mancare ;)

Nymie
14-05-2005, 22:20
buh... sembra un thread di addio :°

ma poi come si fa a farsi quattro risate su " gli incredibili viaggi di Krizee verso la morte" ?

Cmq, probabilmente tu hai molto meno tempo di me e moku.... anke se devo dire ke io mi attacco (quando va bene) alle 9 di sera, e in effetti ora ke ci si organizza un party, si fa exp x un'oretta scarsa (benkè io mi SFORZI di andare a letto a mezzanotte e mezza)....

Però come ha detto Moku, spero ke ogni tanto un saltino online tu lo faccia e ke ai raduni nn mankerai :P